IEEE Salerno Student Branch – Opportunità per Dottorandi e Dottori di Ricerca

Cari soci,

vogliamo segnalarvi un’interessante opportunità di incontro, partecipazione e formazione presso il nostro ateneo.

L’IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) è un’associazione internazionale di scienziati professionisti con l’obiettivo della promozione delle scienze tecnologiche. Nata nel 1962, ingloba tutte le figure professionali dell’ambito tecnologico e scientifico. I suoi membri, infatti, sono informatici o ingegneri elettrici, ingegneri dell’informazione (elettronici o biomedici per esempio), ma anche ingegneri chimici, meccanici e civili, così come biologi, fisici e matematici.

Coinvolge ricercatori e studenti di tutto il mondo operanti nell’ambito delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), e offre accesso all’innovazione tecnica, informazioni all’avanguardia, opportunità di networking e vantaggi esclusivi per i membri.

Nell’organizzazione dell’associazione sono previsti soci-studenti, raggruppati negli Student-Branch, ai quali vengono messi a disposizione molti strumenti ed opportunità di crescita, dall’accesso alle più importanti riviste scientifiche, alla partecipazione a molti corsi formativi dove è possibile interagire con figure di spicco di ogni ambito.

La Prof.ssa Patrizia Lamberti, in veste di vice-chair del Women in Engineering Affinity Group per l’Italia (WIE AG IEEE Italy Section), sta promuovendo l’attivazione dello student-branch dell’IEEE e dell’annesso Student Branch WIE Affinity Group (SBA) per l’Università di Salerno, costituendo così il terzo ateneo italiano che, insieme al Politecnico di Milano e all’Università di Pavia, supporta le attività del WIE AG dell’IEEE, aprendo agli  studenti numerose occasioni di partecipazione ad attività di internazionalizzazione specifiche.

In occasione del prossimo convegno ICEmB2018 (V Convegno Nazionale “Interazione tra Campi Elettromagnetici e Biosistemi”), sponsorizzato dalla WIE AG IEEE Italy section e programmato dal 28 al 30 novembre prossimo presso il nostro ateneo, verrà istituito un punto di registrazione e diffusione dello student-branch a cui sarà possibile aderire e in seguito partecipare ai lavori.

L’annuncio ufficiale della creazione del gruppo avverrà l’ultimo giorno della conferenza, nella sessione “annunci” programmata nell’Aula Cilento. Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi alla Prof.ssa Lamberti contattandola all’indirizzo plamberti@unisa.