Presentazione Candidatura a Rappresentante dei Dottorandi al DIIn – Matteo Ferro

Il prossimo 16 Dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo della carica di rappresentante dei dottorandi al DIIn (Dipartimento di Ingegneria Industriale). L’ADI Salerno sosterrà la candidatura di Matteo Ferro, dottorando in Ingegneria Elettronica al I anno.

Eccovi la lettera che Matteo ha scritto per presentare la sua candidatura:

Carissimi,

vi scrivo per presentarmi e per condividere con voi i motivi della mia candidatura a rappresentante degli studenti iscritti ai corsi di dottorato afferenti al Diin. Per i dottorandi, si tratta di un’occasione per incidere nelle scelte del dipartimento.

Ho iniziato il corso di dottorato quest’anno, percorso Ingegneria Elettronica. Nel corso della mia esperienza universitaria sono stato attivista per l’Associazione StudentIngegneria. In tale situazione ho supportato i rappresentanti nel loro lavoro, ho preso parte a diverse iniziative per la tutela del diritto allo studio e ho contribuito all’organizzazione di numerosi incontri culturali, informativi e ricreativi rivolti agli studenti della nostra Università. Ho collaborato alla gestione, fin dalla sua nascita, del forum degli studenti di Ingegneria R0x.

Con l’inizio del dottorato sono entrato a far parte dell’ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani) perché credo che i precari della ricerca in Italia debbano essere maggiormente tutelati e che il loro ruolo debba ancora essere riconosciuto adeguatamente. Ho scelto l’ADI perché penso che questi obiettivi possano essere raggiunti solo attraverso il nostro impegno comune.

Mi candido perché credo di potervi rappresentare in modo trasparente e indipendente, libero da logiche partitiche e ritengo che la rappresentanza sia l’interazione con le varie strutture, mediando con i vari organi cercando di risolvere i problemi individuati.

 

Matteo Ferro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.